Asili Nido

GESTIONE DI ASILI NIDO COMUNALI


ASILO NIDO

L'ISOLA CHE NON C'E'


ASILO NIDO

PICCOLE ORME



Il servizio, di interesse pubblico con finalità di educazione, socializzazione e di assistenza, di integrazione e collaborazione con l’azione della famiglia nel momento formativo del bambino, si propone come finalità lo sviluppo psico-fisico di circa 120 bambini di età compresa dai 3 a 36 mesi. Assicura alla famiglia un sostegno adeguato, consentendo ed agevolando anche l’inserimento della donna nel mondo del lavoro.

E’ un servizio integrato funzionalmente nel sistema di servizi sociali di zona, differenziati negli interventi. In quest’ottica viene curato particolarmente il collegamento con la scuola dell’infanzia, che accoglierà in seguito il bambino, per facilitare la conoscenza della sua personalità nella prospettiva della continuità educativa.
Gli Asili vengono condotti da una Coordinatrice Organizzativa – Gestionale e da una Coordinatrice Psico – Pedagogica.

La Socio Sanitaria Pomezia garantisce la presenza di suo personale specializzato incaricato di seguire in maniera personalizzata i piccoli ospiti che necessitano di particolare aiuto.
In ognuno degli asili è garantita preparazione e la somministrazione dei pasti, curando gli adempimenti connessi con l’attuazione del piano di autocontrollo della mensa.